Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Meglio la prima serie o la seconda!!!

Andare in basso 
+9
Pigolo
The_mayor
e.ferriani
garreccio
fabry035
msigno
lorenzomileti
Orco
Mammuth
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeLun 17 Feb 2014 - 0:39

Leggendo un po' di qua è un po' di la io mi sono fatto la mia idea la seconda serie e l auto che ho ordinato.
Anche se anche in questo forum leggo le tanti sostengono la prima serie sia la migliore trovo questa affermazione un po' nostalgica !!!
Invito tutti alla discussione.
Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeLun 17 Feb 2014 - 12:32

Strano che nessuno abbia voglia di partexipare a questa discussione?
Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeLun 17 Feb 2014 - 12:45

Credo ci siano tanti argonenti ,quindi un occasione di confrontarci e cercare di fare informazione utile per tanti utenti.
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeLun 17 Feb 2014 - 18:57

mammuth praticamente tutti noi di giorno lavoriamo vedrai che adesso ti inizieranno a rispondere.
Io sono alla mia terza Kuga (2 prima serie e 1 nuova serie) e forse qualcosa in merito posso raccontartela. Sicuramente la prima serie a livello estetico ha il suo fascino, un fascino che ti colpisce subito, mentre la nuova ha bisogno di qualche sguardo in più a causa di un posteriore forse troppo squadrato....per me il frontale è stupendo e molto più bello della prima serie...
A livello di elettronica ed equipaggiamenti siamo su due mondi diversi...come già detto in passato...la prima serie sembra più una prova di Ford Europa per vedere che risposta avrebbe dato il mercato Europeo, più spartana ma pur sempre un ottimo mezzo. La seconda serie è un astronave con un elettronica da paura...manca solo che faccia il caffè. Migliorata in molte cose contestate sulla prima serie è sicuramente un auto più funzionale, comoda e piacevole.
Questo è il mio pensiero...poi spazio agli altri!  ok 
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
lorenzomileti




Maschio
Numero di messaggi : 37
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeLun 17 Feb 2014 - 19:21

Sono salito per la prima volta su una KUGA qualche giorno fa per il test drive, secondo me il frontale della nuova e il **** della vecchia sarebbero il top...

Per quello che ho letto/domandato al conc. interni e elettronica sono due mondi completamente diversi, la seconda serie vince a mani basse sulla prima.... ma alla prima serie resta sempre quel culetto meraviglioso...
Torna in alto Andare in basso
msigno

msigno


Maschio
Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Data d'iscrizione : 18.11.12

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeLun 17 Feb 2014 - 21:19

secondo me peggiorato l'esterno, più che altro adeguata agli standard, ma gli interni sono senza paragone non ci voleva molto a migliorare gli interni prima serie
Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeLun 17 Feb 2014 - 22:05

Insomma non credo sia peggiorata forse non incontra i tuoi gusti credo sia ingeneroso definirla peggiorata.
probabilmente il posteriore manca un po' di personalità si sarebbe dovuto osare di più!!
personalmente trova la nuova più bella!!!
Torna in alto Andare in basso
fabry035

fabry035


Maschio
Numero di messaggi : 618
Età : 50
Data d'iscrizione : 08.05.10

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMar 18 Feb 2014 - 16:02

prima serie:
esteticamente splendida(anche se affiancata alla seconda si vede la diffenza degli anni passati)ma interni assurdi e già vecchi appena uscita.
buona giudabilità e buona abitabilità,
Seconda serie:
estetica di primo impatto 'difficile'ma poi si impara ad apprezzarla....anche il culone Laughing 
interni decisamente più vicini al valore dell'auto,anche se non ancora pienamente soddisfacenti(scricchiolii ecc..)
guidabilità completamente diversa,questa è un treno e anche se sbagli ti rimette in carreggiata(provato un paio di volte in curve prese troppo veloci e scivolose,mi ha ributtato in strada)
anche l'abitabilità e migliorata.Persi quegli splendidi vani della prima serie dove si poteva mettere di tutto,ma lo spazio dietro è notevole e anche il bagagliaio ne guadagna.
Ancora qualche difettuccio di gioventù per chi,come me,ha preso le primissime prodotte.
Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 14:56

Io purtroppo non la ho provata ho comprato a scatola chiusa spero proprio di aver fatto la scelta giusta!!
Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 15:02

Io non ho capito proprio la scelta del display 5' mentre su tutte le altre da7'.
Torna in alto Andare in basso
fabry035

fabry035


Maschio
Numero di messaggi : 618
Età : 50
Data d'iscrizione : 08.05.10

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 15:42

non mettere il dito nella piaga
spero solo che arrivi al più presto il myfordtouch che già equipaggia la escape...e che sia installabile anche in postvendita
sperèm......
Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 16:16

Scusa fabry che cosa è il fordtouch?
Torna in alto Andare in basso
fabry035

fabry035


Maschio
Numero di messaggi : 618
Età : 50
Data d'iscrizione : 08.05.10

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 17:13

Guarda la Escape(sito ford.com o altri)
in america hanno montato il myfordtouch,sistema Sony/ford a 7 pollici touch che è molto meglio dello sfigato  pollici europeo
solo che per l'europa....non è ancora pronto.
dicevano che arrivava quest'anno ma ho dubbi...
ti allego una foto
File allegati
Meglio la prima serie o la seconda!!! Attachmenttouch.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(67 KB) Scaricato 87 volte
Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 17:21

Ma potrà essere montato sulla nostra kuga
e incorpora radio e tuta la tecnologia sync ford.
Torna in alto Andare in basso
fabry035

fabry035


Maschio
Numero di messaggi : 618
Età : 50
Data d'iscrizione : 08.05.10

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 17:23

la speranza è che sia possibile
Torna in alto Andare in basso
fabry035

fabry035


Maschio
Numero di messaggi : 618
Età : 50
Data d'iscrizione : 08.05.10

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 17:23

si ha tutto il sync e altro
Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 18:55

Questa cosa non la ho capita potevano lasciarci questo!!!
Quindi non sai se è possibile montarlo e se si i costi????
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 22:32

ragazzi non andiamo offtopic c'è già una discussione aperta in merito! ok 
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 22:50

Orco è dove sta ?
Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 22:51

Se vuoi unisci la discussione
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 22:56

usa il search inserendo MyFord Touch
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
garreccio

garreccio


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.10.10

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 5 Mar 2014 - 14:42

Ecco cosa scrivevo da un'altra parte del forum, non più tardi di un anno addietro:
"Ribadisco: non mi gusta affatto...
la Kuga 1° modello ha un senso: dirompente nella linea e rivoluzionaria quanto al concetto di cross-over.
La nuova, invece, si riallinea all'attuale tendenza, che vuole cross-over dalle linee più classicheggianti e familiari...
De gustibus, ma io mi tengo strettissima la mia..."
.
Era un giudizio meramente estetico, me ne rendo conto.
Ma a distanza di un anno, non ho motivi per discostarmene... Wink 

Torna in alto Andare in basso
Mammuth




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.02.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeMer 5 Mar 2014 - 16:00

Credo che il primo modello abbia fatto il suo corso!!!
Torna in alto Andare in basso
e.ferriani




Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 50
Data d'iscrizione : 20.11.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 12:33

Nessuno conosce lo stato di questa nuova plancia con display leggibile e raggiungibile?
Ho chiamato il conce di Bologna per fare un giro di prova sul 2000 4wd 140cv e dice che questa settimana gli arriva il nuovo 150cv. Dato che hanno già presentato il tv la nuova focus con questo bel display, chissà se anche questa kuga si adegua?
Io personalmente sono indeciso tra kuga e qasqai per questo. La giapponese, che mi risulta essere motorizzata renault e con qualità dacia, ce l'ha e mi attira parecchio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html
The_mayor




Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.08.14

Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 21:44

Si ma per il resto lascia perdere,da possessore primo modello è stata una delusione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meglio la prima serie o la seconda!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio la prima serie o la seconda!!!   Meglio la prima serie o la seconda!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Meglio la prima serie o la seconda!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» navi 7" vorrei capirci meglio
» Una completa serie di foto dal sito francese del Kuga
» Classifica Prenotazioni e Consegne
» Prima settimana e primi 2000 km

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: