Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Consigli per gli acquisti

Andare in basso 
+5
Orco
mrbonga
drspoch
alex.c
macteo
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 18:47

Sto definendo i dettagli per l'acquisto della nuova Kuga e vorrei qualche consiglio.

La vettura è una Titanium 2.0Tdci 163cv 4wd con questi optional:

titanium pack
barre
cerchi 18
driver assistance pack
fari bxeno
ruotino
park assistance
sony navi system
tetto panorama
thatcham alarm
vernice metallizzata

TOT. in strada 41.300 €

E' una "km zero" (ne ha circa 5.000) e me la propongono a 33.800 € a cui togliere altri 7.800 della mia cmax che darei in permuta. Alla fine dovrei sborsare 26.000 €. e contratterò ancora l'estensione garanzia 5 anni e magari anche qualcos'altro.

La concessionaria è di fiducia e anche l'attuale cmax l'ho presa alle stesse condizioni (superaccessoriata, 6.000km a 6.000 € meno rispetto al listino)

che ve ne pare... è un buon affare?


in alternativa allo stesso prezzo potrei prenderla nuova ma senza driver assistance pack, park assistance, tetto panoramico e allarme. Di questa opzione mi mancherebbe solo il tetto panoramico perchè gli altri optional mi sembrano "inutili".

in generale cosa mi dite di questa nuova kuga? difetti, problemi, etc?
Torna in alto Andare in basso
alex.c




Maschio
Numero di messaggi : 103
Età : 69
Data d'iscrizione : 04.03.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 19:01

cavolo, eccome se è un buon affare! è una (quasi) full optional, cosa vuoi di più. Di che colore è?
Torna in alto Andare in basso
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 19:06

ginger ale, l'avrei preferita silver, grigia o nera, ma comunque è una cosa soggettiva.
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 19:23

in realtà non è km0 ma aziendale, probabilmente una di quelle usate da far provare ai clienti. io di solito sulle auto test non guido al risparmio (del resto son lì apposta) ma se in passato ti sei trovato bene...
Torna in alto Andare in basso
mrbonga




Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.05.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 19:25

Sec me prova a vedere un altro concessionario dal nuovo quanto sconto fa...tieni conto che piu sale di prezzo piu sale lo sconto.. A me cn una ecobost titanium accessoriata valore 32 ooo€ mi hanno fatto 6000 di sconto trattando e nn do nulla in permuta. La porto a casa a 26000€.A te fanno 7500€ di sconto su una vettura con 5000km. Secondo me t fanno lo stesso sconto anche sul nuovo se il valore della vettura. E 41000€. Saluti. Matteo
Torna in alto Andare in basso
mrbonga




Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.05.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 19:27

Oppure, peggio ancora una vettura test per giornalisti e guarda caso e del colore di lancio full optional 4wd...io ho lavorato nel settore un po e t assicuro che le tritano le macchine i giornalisti. Oppure un po meglio ma sempre usata male. Ome di e drspoch.
Torna in alto Andare in basso
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 20:05

l'auto è quella in uso al concessionario (la usa il proprietario) quindi non è proprio una demo... diciamo che è un usato "sicuro" (?)
per la mia attuale cmax è stata esattamente la stessa cosa e non ho avuto mezzo problema.
Torna in alto Andare in basso
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 20:07

mrbonga ha scritto:
Sec me prova a vedere un altro concessionario dal nuovo quanto sconto fa...tieni conto che piu sale di prezzo piu sale lo sconto.. A me cn una ecobost titanium accessoriata valore 32 ooo€ mi hanno fatto 6000 di sconto trattando e nn do nulla in permuta. La porto a casa a 26000€.A te fanno 7500€ di sconto su una vettura con 5000km. Secondo me t fanno lo stesso sconto anche sul nuovo se il valore della vettura. E 41000€. Saluti. Matteo

proverò, almeno mi levo il dubbio... però nonostante il mercato sia in crisi non so se arrivano a fare così tanto sconto specialmente su un modello appena uscito. Cinque anni fa (forse erano altri tempi commercialmente parlando), volevo prendere la kuga ma essendo appena uscita nessuno faceva grandi sconti e alla fine ho preso la cmax.
Torna in alto Andare in basso
mrbonga




Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.05.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 20:20

Lo so ma conta che a me ne hanno fatti 6000€ penso che se tratti bene a 7000 su 41000 ci arrivi. Tentar non nuoce.
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 20:23

gli sconti che fanno adesso sulla nuova kuga nel 2008 ce li sognavamo ma ora le vacche sono anoressiche per non dire moribonde.
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 20:25

certo che è del concessionario, in ford le macchine da far provare il concessionario le deve comprare (così mi ha detto il mio) quindi è chiaro che la usa lui ma poi quando serve la fa anche provare. 5000 km in 2 mesi sono una media da 30000 km/anno quindi la macchina ha girato abbastanza...
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 20:26

certo in 5000 km non credo sarà distrutta, se ne avesse 30000 sarebbe diverso, poi molti ragionano dicendo "tanto se fa 250000 km invece di 300000 cosa mi interessa tanto la vendo prima e l'ho pagata meno"
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar 21 Mag 2013 - 22:11

secondo me qualcosina in più può farla anche magari sopravvalutando la tua
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer 22 Mag 2013 - 21:43

oggi mi è arrivata la proposta di leasing e mi costerebbe solo 40€ in più al mese rispetto all'attuale cmax... direi che è quasi fatta Wink
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio 23 Mag 2013 - 12:23

grande!!! Consigli per gli acquisti 626887
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer 18 Set 2013 - 16:09

bene... rieccomi qua. Lo so, da marzo non mi sono fatto più vivo, per vari motivi tra cui il fatto che ho rimandato l'acquisto della Kuga perchè ho preferito portare a termine il leasing che avevo sulla cmax.
Ora il leasing è terminato e quindi entro fine mese devo definire per la Kuga e dare in permuta la cmax.
La vettura è sempre la stessa, una demo full-optional ginger ale usata dal proprietario della concessionaria, solo con qualche km in più (14.000 circa)... prezzo listino + optional 41.300 - sconto - permuta = 22.000 €
che ve ne pare?

in alternativa potrei averla nuova configurata in modo pressochè uguale, da ordinare a 27.000

oltre al prezzo il mio dubbio è che essendo una delle prime prodotte possa avere qualche difetto di fabbrica... vi risultano problemi conosciuti? (Orco se non sbaglio la tua è uguale a quella che vorrei prendere giusto?)
Torna in alto Andare in basso
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer 18 Set 2013 - 16:35

ah dimenticavo... nel prezzo è compresa anche la garanzia Ford protect 5 anni / 120.000km
che sulla cmax mi ha salvato il portafoglio a causa di un guasto (congenito) al cambio automatico.
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer 18 Set 2013 - 19:02

vai tranquillo....le prime kuga son già uscite un anno fa negli usa....quindi le nostre non sono proprio di primo pelo....e poi problemi di gioventù ancora ne devo sentire sulle nostre!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
msigno

msigno


Maschio
Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Data d'iscrizione : 18.11.12

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer 18 Set 2013 - 20:27

14000 km non sono tanti però con 5000 euro la prenderesti nuova non so io preferirei la nuova
Torna in alto Andare in basso
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer 18 Set 2013 - 21:55

msigno ha scritto:
14000 km non sono tanti però con 5000 euro la prenderesti nuova non so io preferirei la nuova
sono combattuto anche io, ma alla fine a parte i km la vorrei nuova solo per il colore, gli interni (preferisco la pelle parziale) e i cerchi da 19 (che posso comunque aggiungere dopo). Se mi accontento risparmio 5mila € che, soprattutto di questi tempi, non fa male.
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer 18 Set 2013 - 21:56

segui il cuore.....ok 
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer 18 Set 2013 - 22:31

Orco ha scritto:
segui il cuore.....ok 
mi sa che seguirò il portafoglio Wink
Torna in alto Andare in basso
msigno

msigno


Maschio
Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Data d'iscrizione : 18.11.12

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer 18 Set 2013 - 23:27

macteo ha scritto:

sono combattuto anche io, ma alla fine a parte i km la vorrei nuova solo per il colore, gli interni (preferisco la pelle parziale) e i cerchi da 19 (che posso comunque aggiungere dopo). Se mi accontento risparmio 5mila € che, soprattutto di questi tempi, non fa male.
ma in fondo cosa sono 5000 euro?solo 10 pezzi da 500 però te la fai su misura l'unica pecca e che non so quanto dovrai aspettarla.
Torna in alto Andare in basso
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio 19 Set 2013 - 9:09

msigno ha scritto:
macteo ha scritto:

sono combattuto anche io, ma alla fine a parte i km la vorrei nuova solo per il colore, gli interni (preferisco la pelle parziale) e i cerchi da 19 (che posso comunque aggiungere dopo). Se mi accontento risparmio 5mila € che, soprattutto di questi tempi, non fa male.
ma in fondo cosa sono 5000 euro?solo 10 pezzi da 500 però te la fai su misura l'unica pecca e che non so quanto dovrai aspettarla.
mi hanno detto (anche altri concessionari) che per averlo come voglio io ci vogliono minimo 90 giorni (quindi si va all'anno prossimo) inoltre mi darebbero due mila euro in meno sulla mia cmax anche perchè a fine anno con la mia percorrenza avrebbe oltre 130mila km :-/
Torna in alto Andare in basso
conte

conte


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 66
Data d'iscrizione : 10.06.13

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio 19 Set 2013 - 9:45

Se il contratto lo fai adesso non possono abbassarti la valutazione dell'usato prevedendo un chilometraggio più alto. Anche se il prezzo del nuovo dovesse aumentare fino al momento della consegna , tu paghi quello che hai concordato alla firma del contratto. In caso contrario sarebbero dei disonesti.
Mio personalissimo consiglio: se guidi quella nuova anche per un solo un Km ti levi ogni dubbio......

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per gli acquisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli per gli acquisti... che novità^^
» Consigli x l'acquisto
» Usato venduto !! "Operazione Acquisto KUGA" Consigli......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: