Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Kuga + Caravan: impressioni di guida

Andare in basso 
+3
Orco
gigi80
CrisCipCiop
7 partecipanti
AutoreMessaggio
CrisCipCiop

CrisCipCiop


Femmina
Numero di messaggi : 144
Età : 56
Data d'iscrizione : 26.01.09

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeLun 4 Mag 2009 - 15:22

Kuga + Caravan: impressioni di guida 05032010

Come promesso, di ritorno dal primo viaggio con al seguito la caravan, volevo postare le prime impressioni di guida: preciso che veniamo da una Ford Mondeo SW 2.0 TDDI del 2001 (senza intercooler); sicuramente il traino è molto migliorato, confortevole e sicuro .... "strappi" in partenza praticamente inesistenti, partenze in salita senza nessuna difficoltà, perfetta stabilità in curva anche a velocità sostenuta, consumi non eccessivi e comunque notevolmente ridotti rispetto alla vecchia trattrice, cruise control utilissimo anzi indispensabile con caravan al seguito..... in conclusione solo ed unicamente impressioni più che positive.
Una sola nota dolente dovrei aggiungere Crying or Very sad ...... sabato notte in campeggio (eravamo a Figline Valdarno prov. di FI) c'è stata un forte temporale con grandinata (chicchi delle dimensioni di una ciliegia): siamo schizzati dal letto come dei pazzi e abbiamo agguantato asciugamani, plaid e tutto ciò che ci è capitato per le mani e siamo corsi di fuori a coprirla il più possibile ..... non ho dormito tutta la notte per l'angoscia e il mattino seguente alle 06.30 ero già fuori a controllare se c'erano stati danni .... la caravan, che ovviamente è di carrozzeria più leggera, è rimasta un pò segnata sul davanti ..... l'amata KUGA sembra se la sia cavata senza graffi!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
gigi80

gigi80


Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 43
Data d'iscrizione : 16.06.08

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeLun 4 Mag 2009 - 15:46

Una curiosità : quanto arrivi a peso complessivo con il caravan??
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeLun 4 Mag 2009 - 16:05

Questa ci mancava....grazie Cris adesso abbiano notizie anche sul traino di caravan!!!

Meno male che ti sei salvata dalla grandine!!! ola!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
CrisCipCiop

CrisCipCiop


Femmina
Numero di messaggi : 144
Età : 56
Data d'iscrizione : 26.01.09

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeLun 4 Mag 2009 - 18:48

gigi80 ha scritto:
Una curiosità : quanto arrivi a peso complessivo con il caravan??

la caravan, con il suo carico medio (stoviglie, abiti, alimenti, ecc) dovrebbe essere sui 1200 kg se non sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
geppo

geppo


Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 62
Data d'iscrizione : 13.02.09

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeLun 4 Mag 2009 - 19:15

Provato anch'io il traino il we scorso, trattrice favolosa!! e consumi allineati alla focus, sembra quasi di non avere nulla di agganciato, per la cronaca in campeggio (ad Albenga) era presente un'altra kuga con caravan. Hai controllato se ti funzionava l'illuminazione interna in viaggio? ok ok
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeLun 4 Mag 2009 - 21:19

Ottime impressioni ed ottimo anche il comportamento della tua Kuga!!Possiamo dire che ha superato la prova!! lol!

Fortunatamente la grandine non ha recato danni alla Kuga!! cheers
Torna in alto Andare in basso
CrisCipCiop

CrisCipCiop


Femmina
Numero di messaggi : 144
Età : 56
Data d'iscrizione : 26.01.09

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeLun 4 Mag 2009 - 21:48

geppo ha scritto:
Provato anch'io il traino il we scorso, trattrice favolosa!! e consumi allineati alla focus, sembra quasi di non avere nulla di agganciato, per la cronaca in campeggio (ad Albenga) era presente un'altra kuga con caravan. Hai controllato se ti funzionava l'illuminazione interna in viaggio? ok ok

è un controllo che faccio fatica a fare, nel senso che dentro la caravan abbiamo una batteria che già da sola assicura l'autonomia e i 12v a bordo..... quello che posso dire di aver notato di diverso rispetto alla mia vecchia trattrice è il fatto che non appena viene collegata la spina della caravan alla presa a 13 poli della kuga, si accendono in automatico le luci di posizione sia della automobile che della caravan, anche se l'interruttore delle luci della kuga si trova su OFF.
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeLun 4 Mag 2009 - 22:39

Grazie del report ero sicuro che con il traino sarebbe andata bene.
ma oramai la caravan non la ho più (dopo 28 anni di onorato servizio la Roller Raphael 203 mi è stata rubata circa 2 anni fà!!!!!) uccidere uccidere uccidere
Torna in alto Andare in basso
geppo

geppo


Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 62
Data d'iscrizione : 13.02.09

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeMar 5 Mag 2009 - 8:13

oscar_88 ha scritto:
Grazie del report ero sicuro che con il traino sarebbe andata bene.
ma oramai la caravan non la ho più (dopo 28 anni di onorato servizio la Roller Raphael 203 mi è stata rubata circa 2 anni fà!!!!!) uccidere uccidere uccidere
E' un peccato!! le buone abitudini non vanno mai perse... Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
mmarco




Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 66
Data d'iscrizione : 09.02.09

Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitimeMer 6 Mag 2009 - 0:36

salve ragazzi, volevo solo dire che il traino dietro alla kuga sembra non esserci Very Happy
comunque x la cronaca traina 2100 kg...........
praticamente tra traino e motrice al massimo ci vuol la patente c.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kuga + Caravan: impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga + Caravan: impressioni di guida   Kuga + Caravan: impressioni di guida Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kuga + Caravan: impressioni di guida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» kuga 2017 guida in citta
» Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)
» I miei primi 15gg di KUGA...impressioni e quesiti...
» Prime impressioni
» RITIRATA!!!! IMPRESSIONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: