Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
proxyy




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.12.17

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeVen 5 Gen 2018 - 9:53

buon giorno,
vorrei sapere, da qualcuno che la possiede, se la kuga con cambio automatico e cruise control adattivo arriva a 0 kmh.
Mi spiego meglio, se inserisco il cruise control e l'auto che mi precede rallenta fino a fermarsi anche la kuga si ferma automaticamente? e poi riparte raggiungendo la velocità di crociera preimpostata?
Torna in alto Andare in basso
proxyy




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.12.17

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeMar 16 Gen 2018 - 8:46

nessuno?
Torna in alto Andare in basso
rodolfo61

rodolfo61


Maschio
Numero di messaggi : 332
Età : 62
Data d'iscrizione : 15.09.16

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeMer 17 Gen 2018 - 14:42

a quanto pare no.Ciao
Torna in alto Andare in basso
N3life

N3life


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.02.18

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeLun 19 Feb 2018 - 21:44

ho cercato su internet perché ero curioso anche io...
https://www.youtube.com/watch?v=LnUtjs-jeJA

nel video linkato qui sopra al secondo 28 la voce narrante (in inglese) dice che il cruise control adattivo può far rallentare il veicolo fino allo stop completo. al successivo minuto 2.05 il video simula una situazione di traffico con uno stop effettuato automaticamente e poi afferma che se il traffico riparte entro 3 secondi l'auto ripartirà seguendo l'auto davanti. E' un video datato 2017 ma credo il sistema funzioni così.
Torna in alto Andare in basso
N3life

N3life


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.02.18

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeLun 19 Feb 2018 - 21:51

qui un altro esempio ....ma un video girato su una vettura in strada e non una simulazione

https://www.youtube.com/watch?v=k4YIFz7zWhQ
Torna in alto Andare in basso
N3life

N3life


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.02.18

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeMar 13 Mar 2018 - 17:51

proxyy ha scritto:
nessuno?
Rispondo dopo aver testato "quasi" involontariamente il sistema.

Ero in viaggio su una superstrada in fase di completamento, cruise control adattivo attivato e sistemi tutti in modalità ON.
In un tratto con una sola galleria e doppio senso di marcia, noto l'auto davanti alla mia, una vecchia Fiat Punto, che inserisce le " quattro frecce" iniziando a rallentare. Ho pensato subito di tenere il piede vicino al freno per intervenire ma ho notato che il sistema iniziava a rallentare anche vistosamente. La punto rallenta fino a fermarrsi sulla corsia di marcia e, visto che il mio sistema aveva già rallentato fino a circa 10 km/h, ho aspettato ad intervenire con il freno. A circa 20-25 metri di distanza la KUGA si ferma portando la velocità a ZERO. Favolosa. Dopo essermi accertato di un solo problema tecnico alla punto davanti, ho messo la freccia, sorpassando la vecchia FIAT e il cruise control è ripartito regolarmente senza intoppi. Credo di poter dire... Prova superata.
Torna in alto Andare in basso
Sergio68




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 55
Data d'iscrizione : 22.01.20

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Cruise control adattivo con stop and go.   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeMer 22 Gen 2020 - 15:49

Ciao a tutti, posseggo una Kuga del 2017 con ACC e cambio automatico ma a 20 km orari si stacca automaticamente. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche aggiornamento software o di qualche modifica al radar, per far funzionare il cruise control come la versione più aggiornata cioè facendo fermare la macchina e farla ripartire appena la strada è sgombra. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
GiEffeTi

GiEffeTi


Maschio
Numero di messaggi : 144
Età : 57
Data d'iscrizione : 14.04.18

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeGio 23 Gen 2020 - 10:10

Ciao Sergio68, io ho acquistato l'auto nel 2018, anno di costruzione 2017, anch'io ero convinto che con ACC e cambio automatico l'auto sarebbe ripartita automaticamente dopo uno stop, il concessionario invece ripeteva che a 20 km orari si disinseriva e che era inutile metterlo, inutile dire che aveva ragione lui. Purtroppo non esiste nessun aggiornamento o modifica al radar, hanno inserito la ripartenza automatica nei modelli a partire dal 2018, si chiama ACC con Stop&Go.
Torna in alto Andare in basso
Sergio68




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 55
Data d'iscrizione : 22.01.20

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeGio 23 Gen 2020 - 10:23

Ciao GiEffeTi, grazie per la risposta. Nel 2017 la Ford FUSION americana da non confondere con la fusion europea aveva già l'acc stop and go, credevo che era solo una limitazione data dal mercato europeo sulla guida autonoma. Diciamo che la limitazione a 20 Km orari non è proprio insopportabile, molto comoda sulle strade trafficate con incolonnamenti. Ci dobbiamo accontentare. Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
GiEffeTi

GiEffeTi


Maschio
Numero di messaggi : 144
Età : 57
Data d'iscrizione : 14.04.18

kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitimeGio 23 Gen 2020 - 10:35

Di niente, figurati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift   kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
kuga 2017 cruise control adattivo abbinato powershift
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» New Kuga 2017
» Kuga restyling 2017
» Kuga 2017 difetto carrozzeria
» kuga 2017 guida in citta
» Acquisto nuova kuga 1.5 tdi 120 powershift

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: