Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT

Andare in basso 
+9
Ozio01
Scialla
pecottina
AndreKarin
marco.s
rodolfo61
pas64
moscas23
claudio83
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
marco.s




Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.01.17

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017 - 21:39

Ozio01 ha scritto:
Posso fare una domanda idiota? Ma il lavafari dov'è / qual è?

PS sul 1.5 tdci: come ho scritto altrove, il mio 150cv precedente era un'altra cosa ma questo nel misto non mi dispiace, in autostrada... riprende a fatica (tocca scalare per superare) ma l'altro ieri lo ho tirato per la prima volta e a 180 (di tachimetro) è arrivato facilmente...

Ozio, mi fa piacere il tuo commento, io provengo da un Juke benzina da 190cv e purtroppo non ho provato la Kuga col 120cv, ma la scorsa primavera per un problema all'auto ho preso a noleggio una Focus sw col 1.5 da 120cv ed il motore mi ha stupito davvero piacevolmente, corposo, deciso e lineare. Ovvio che nella Kuga avrà prestazioni differenti in quanto è più pesante e meno aerodinamica, però spero si avvicini molto alle sensazioni avute con la Focus.
Torna in alto Andare in basso
Ozio01

Ozio01


Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.11.16

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Feb 2017 - 21:50

Dissento... Penso di essere un acquirente abbastanza esigente. Vista un'esperienza passata (auto consegnata non conforme alle specifiche ma della cosa purtroppo mi sono accorto solo qualche giorno dopo il ritiro e sono impazzito tra raccomandate minatorie senza cavare un ragno dal buco) questa volta ho esatto di verificare la vettura prima di targarla. Mi sono portato la mia bella checklist e l'ho spuntata tutta con l'auto davanti. Ma... siete proprio sicuri di poter verificare TUTTO in quel momento? Siete sicuri che Etis corrisponda ESATTAMENTE a quel che avete davanti in quel momento? E ancora: siete in grado di interpretare correttamente le voci con cui Etis descrive la vettura che avete davanti? A mio modesto parere e per la mia esperienza specifica... le risposte sono tutte e tre no. In più, mi tocca dire che la sensazione di fregatura potenziale è stata costante durante tutta la trattativa e anche dopo. Per finire... vogliamo metterci il carico da 11 della tutela del consumatore? Nell'auto precedente mancavano i fari abbaglianti automatici e lo specchietto retrovisore fotocromatico. Non c'è stato verso di averli. Punto. Che dovevo fare? Andare per avvocati? Anni di fastidi? Soldi sprecati? La realtà è che ci vuole una grande dose di fortuna e molta, molta pazienza. Altro che acquirenti mediocri...
Torna in alto Andare in basso
rodolfo61

rodolfo61


Maschio
Numero di messaggi : 332
Età : 62
Data d'iscrizione : 15.09.16

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Feb 2017 - 8:31

Acquirenti esigenti penso siano la stragrande minoranza, ovvio che con Etis non puoi avere la sicurezza al 100% di come è composta l'automobile che andrai a comprare, non tanto per la falsità delle componenti indicate quanto per le descrizioni tipo i livelli marketing, ma sicuramente le opzioni , funzionalità fondamentali sono descritte. Io in alcuni precedenti contratti ho fatto includere delle caratteristiche che venivano descritte nelle brochure della auto che andavo ad acquistare, ma ho trovato i venditori disponibili e sicuri che ciò che chiedevo mi sarebbe stato dato. Figurati se lo fanno tutti. È la legge del mercato , non ti vanno bene , vai da qualcun altro, tanto gira e rigira è la solita minestra!!!!. Credimi che la maggioranza degli acquirenti pensa solo a farsi notare dagli altri e non a funzioni di sicurezza o di confort .
Torna in alto Andare in basso
borserg




Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.02.17

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Feb 2017 - 9:01

Sono in fremente attesa...
In settimana la moglie dovrebbe andare a firmare per la Kuga Titanium 120Cv 1.5TDCI con Powershift (auto aziendale dello studio).
Prezzo competitivo rispetto ad altri, con l'offerta di febbraio la si porta a casa con €26.500.
Venerdì abbiamo guidato la ST 150Cv con Powershift Smile...soddisfatti sia lei che io.
Mi confermate che con il 1.5 vado tranquillo... dai dai raccontatemi qualche cosa.
Torna in alto Andare in basso
claudio83




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.01.17

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Feb 2017 - 10:08

Ciao, io la ritiro venerdì, 1.5 tdci con cambio powershift, a novembre prima di ordinarla ho provato la stessa motorizzazione con cambio manuale e posso affermare che è abbastanza elastico e fluido. Con l'automatico dovrebbe gestire meglio la coppia e risultare ancora più piacevole da guidare. Ti faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
AndreKarin

AndreKarin


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Data d'iscrizione : 19.12.16

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Feb 2017 - 10:07

Ozio01 ha scritto:
Posso fare una domanda idiota? Ma il lavafari dov'è / qual è?

Nessuna domanda è idiota Very Happy
Il lavafari è proprio sotto i fari anteriori (un rettangolino in tinta con la carrozzeria).. Si aziona quando spruzzi sul cristallo anteriore... Non si aziona sempre per evitare di prosciugare la vaschetta del liquido in poco tempo..
Quando si aziona, il rettangolino scorre in avanti ed escono gi spruzzini per i fari..

Ciao
Andre
Torna in alto Andare in basso
Ozio01

Ozio01


Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.11.16

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Feb 2017 - 13:30

Sissi' Very Happy . Da profano pensavo che i rettangolini fossero solo dei coperchietti in plastica per "chiudere il buco" dove ci sarebbero dovuti essere i lavafari e invece... e' proprio come dici tu: i lavafari ci sono e sono DIETRO i coperchietti. E funzionano anche da dio. Li puoi anche "vedere in azione" dal posto guida se li usi di notte con i fari accesi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AndreKarin

AndreKarin


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Data d'iscrizione : 19.12.16

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Feb 2017 - 16:27

Si si! verissimo!! Si vedono anche dal lato guida... sono simpatici!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
borserg




Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.02.17

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Feb 2017 - 23:00

claudio83 ha scritto:
Ciao, io la ritiro venerdì, 1.5 tdci con cambio powershift, a novembre prima di ordinarla ho provato la stessa motorizzazione con cambio manuale e posso affermare che è abbastanza elastico e fluido. Con l'automatico dovrebbe gestire meglio la coppia e risultare ancora più piacevole da guidare. Ti faccio sapere.

Noi oggi abbiamo firmato per la Kuga Titanium 1.5TDCi 120cv 2WD Powershift (HKWR) Diesel
Torna in alto Andare in basso
Michi




Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 42
Data d'iscrizione : 26.02.17

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Feb 2017 - 20:36

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto e sto leggendo i vari post relativi alla Kuga.
Io ho ordinato il giorno di San Valentino la nuova Kuga 1.5 tdci 120cv con plus pack, Sync 3 e barre portapacchi. È in pronta consegna, mi hanno assicurato che arriverà entro i primi giorni di marzo.
L'ho provata e vi dirò che nonostante la stazza mi ha piacevolmente stupito anche paragonata alla c max 1.6 95cv che ho adesso.
Vedremo però i consumi... anche se non ho il piede pesante e faccio molti tratti misti.
Torna in alto Andare in basso
cos26




Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 32
Data d'iscrizione : 20.03.17

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeGio 23 Mar 2017 - 22:54

Michi ha scritto:
Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto e sto leggendo i vari post relativi alla Kuga.
Io ho ordinato il giorno di San Valentino la nuova Kuga 1.5 tdci 120cv con plus pack, Sync 3 e barre portapacchi. È in pronta consegna, mi hanno assicurato che arriverà entro i primi giorni di marzo.
L'ho provata e vi dirò che nonostante la stazza mi ha piacevolmente stupito anche paragonata alla c max 1.6 95cv che ho adesso.
Vedremo però i consumi... anche se non ho il piede pesante e faccio molti tratti misti.


Ciao Michi! Anch'io ho ordinato lo stesso modello con gli stessi optional plus pack e sync 3 in promozione.
Ti è arrivata la macchina? come si presenta?
Torna in alto Andare in basso
claudio83




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.01.17

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Mag 2017 - 16:11

Accensione a freddo, motore singhiozza per i primi 15/20 secondi... Vi è capitato?
Torna in alto Andare in basso
Balu321




Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.17

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeGio 8 Giu 2017 - 22:26

Io ho ritirato ieri la mia 1,5 Powershift st line😀
Non sono un acquirente esigente,me la sono venduta da solo 😝
Non è un fulmine ma va bene
Torna in alto Andare in basso
claudio83




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.01.17

TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Giu 2018 - 10:42

Ciao Ragazzi, nella mia Kuga avverto un singiozzamento del motore alla prima accensione di giornata... (si normalizza dopo qualche minuto e non appena si mette in marcia) sopratutto con le basse temperature. Sono stato in ford e naturalmente è tutto normale e si sono limitati ad aggiornare la centralina. Qualcuno avverte questa anomalia?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT   TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Acquisto KUGA 1.5 TDCI 120cv
» Scelta importante...Help!!! Kuga Titanium 2.0 TDCi 120CV con DPF Start and Stop Euro 6 (88Kw) 2WD
» INFO FORD KUGA 1.5 TDCI 120 CV cambio Manuale
» ford in tutto il mondo
» kuga 1.5 td 120 cv ST line pregi e difetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: