Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Kuga Off-Road

Andare in basso 
+2
Orco
leffe
6 partecipanti
AutoreMessaggio
leffe




Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 56
Data d'iscrizione : 15.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeLun 16 Giu 2008 - 21:17

A proposito di off road, l'ultima volta che sono andato in montagna ... con la macchina presa in prestito dai miei (non fidatevi di quelli che dicono di vendervi un fuoristrada) ... sono sprofondato in una buca piena di fango, figuraccia! Visto che nessuno ancora ha mandato commenti di viaggio, a parte i girotondi attorno al concessionario, e che l'auto non ha il blocco del differenziale, qualcuno mi sa dire fino a che punto ci si può spingere, sui giornali la danno tutti per stradale.
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeLun 16 Giu 2008 - 21:49

Vai a leggerti la prova fatta da Mondo Fuoristrada in Spagna.

http://www.mondofuoristrada.it/it/804181_prova_ford_kuga_test_drive.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
leffe




Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 56
Data d'iscrizione : 15.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeLun 16 Giu 2008 - 21:49

Grazie drspoch (ma come si fa a dire il tuo nome?)
Sei meglio del computer di bordo.
Anzi ma si può collegare quello della kuga a internet.
Così se ho problemi vi chiamo subito.
Scherzo, prima mi fermo, vorrei mai che ci siano dei vigili nel forum.
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 8:01

è scomparso un mio messaggio?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 9:40

penso di si doveva essere la risposta a leffe da quanto ho capito, ci sono 2 suoi mess. con riferimento a te ma il tuo non c'è
Torna in alto Andare in basso
Simil

Simil


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 12:06

Se non ho capito male la trasmissione della Kuga traserisce costantemente trazione all'asse posteriore ed in condizioni ottimali viaggia 90-10%. Io pensavo invece che viaggiasse di norma col 100% davanti.
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 12:08

Simil ha scritto:
Se non ho capito male la trasmissione della Kuga traserisce costantemente trazione all'asse posteriore ed in condizioni ottimali viaggia 90-10%. Io pensavo invece che viaggiasse di norma col 100% davanti.

SI di norma è così.
Il sistema di gestione elettronica ripartisce la potenza partendo dal 90-10 sino al 50-50

ciao
Kuga Kuga Kuga
Torna in alto Andare in basso
Simil

Simil


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 12:16

oscar_88 ha scritto:
Simil ha scritto:
Se non ho capito male la trasmissione della Kuga traserisce costantemente trazione all'asse posteriore ed in condizioni ottimali viaggia 90-10%. Io pensavo invece che viaggiasse di norma col 100% davanti.

SI di norma è così.
Il sistema di gestione elettronica ripartisce la potenza partendo dal 90-10 sino al 50-50

ciao
Kuga Kuga Kuga

La cosa mi piace. La trovo sensata: un giusto compromesso tra prestazioni e consumi.
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 12:40

col 100% davanti avremmo risparmiato un pochino sui consumi... ma anche qui c'è da fare un discorso..."meccanico"
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 12:41

consumi che non dovrebbero essere troppo elevati, una volta rodata l'auto. anche se il dato ufficiale è troppo ottimistico (6.5l/100km), penso che i 12/13km/l dovrebbe farli
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 12:46

nel giro che ho fatto io, circa 30 km, mi segnava 7.1... ma è più affidabile il buon vecchio contakm parziale....
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 12:53

sarebbe buono 7.1l/100km, in pratica 14km/l. per il mio stile di guida e i tratti prevalentemente urbani che affronto mi accontenterei di 12km/l
Torna in alto Andare in basso
Simil

Simil


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 13:49

drspoch ha scritto:
col 100% davanti avremmo risparmiato un pochino sui consumi... ma anche qui c'è da fare un discorso..."meccanico"
Il sisparmio sarebbe stato consistente sia sul fronte carburante che su quello pneumatici... Però avere il posteriore sempre in tiro ha i suoi vantaggi.
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitimeMar 17 Giu 2008 - 17:51

drspoch ha scritto:
è scomparso un mio messaggio?? Shocked

Si si colpa mia, me lo sono perso per strada trasferendo la discussione!!! Sorry!!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Contenuto sponsorizzato





Kuga Off-Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga Off-Road   Kuga Off-Road Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kuga Off-Road
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ford kuga 4wd off road
» Kuga Plus
» il kuga o la kuga?
» Una Kuga x 2.50 € !!!!!!
» KUGA 2WD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: