Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 kuga gpl ????

Andare in basso 
+2
pumetto
garda76
6 partecipanti
AutoreMessaggio
garda76




Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 48
Data d'iscrizione : 20.06.10

kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitimeDom 20 Giu 2010 - 23:50

ciao a tutti.. sono lì per lì per acquistare una kuga 2.5 benzina per poi metterci il gpl.. in 2 concessionari ford dove ho fatto preventivo nessun problema, ma nel terzo a milano mi hanno sconsigliato l'acquisto del benzina per convertirlo in gpl.. qualcuno ha una kuga gpl? scratch il mio è un capriccio dovuto alla voglia di un'auto che inquini poco e che mi faccia in parte risparmiare sui consumi, alla ford l'ultimo venditore mi ha sottolineato come tra kuga gpl e kuga diesel euro5 non ci sia molta differenza sia in emissioni che in consumi.. mi pare una cazzata mega ma lui insisteva.. e che aquistando un diesel avrei risparmiato di 2/3000 euri buoni.. confused ed io non essendo un'esperto in motori ho taciuto e chiedo a voi + info se qualcuno ne ha.. kuga gpl ???? 286232
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitimeLun 21 Giu 2010 - 0:41

Ciao Garda e benvenuto sul forum, intanto dovresti passare dalle presentazioni, comunque la tua domanda è il dilemma di sempre (non per kughisti) ma in generale.
Io ti dico come la penso, secondo me fai una grossa c.zz.ta perchè un motore come il 5 cil 2500 turbo significa mortificarlo con un impianto che dovrebbe essere adeguato a quelle potenze e ti ricordo che devi trovare chi ti esegue a regola d'arte un'alimentazione così sfiziosa ( 5 iniettori).
Inoltre dovresti sobbarcarti anche di una spesa non indifferente ma prima di parlare coi venditori, bravi solo a far il loro mestiere, ti consiglio vivamente di parlare con un buon istallatore (magari landi-renzo o che trattino marchi di pari prestigio) che abbiano esperienze su motori plurifrazionati abbinati al cambio automatico (altro ostacolo da affrontare), si perchè kuga 2.5 ha il cambio durashift 5 rapporti automatico e come ben sai il cervello del cambio (centralina) deve dialogre con la centralina motore che a sua volta dovrebbe parlare con la centralina dell'impianto GPL quindi.... auguri
Bene se proprio ti senti ecologico prendi una bella fiesta GPL lol!
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitimeLun 21 Giu 2010 - 21:05

Ciao Garda76,guarda un'utente del forum ha fatto questo tipo di intervento sulla sua Kuga 2.5 benzina tempo fà e ricordo che postando le sue impressioni a riguardo diceva di essere molto soddisfatto della sua Kuga diventata ormai ad alimentazione Gpl. Io sconsigliavo allora allo stesso di eseguire questo tipo di intervento ed ancora oggi resto dello stesso parere (parere personale!),adesso tocca ate tirare le somme e valutare se fare l'intervento o meno.
Torna in alto Andare in basso
Luca vox




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 44
Data d'iscrizione : 27.04.13

kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitimeSab 27 Apr 2013 - 16:27

Ciao a tutti,
sono Luca e mi sono appena iscritto. Sono un estimatore della kua da anni ed ora vorrei acquistare un buon usato benzina per poi convertirlo a gpl. È una buona idea? Qualcuno ha esperienza diretta in merito? Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
aquilareale

aquilareale


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.05.11

kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitimeSab 27 Apr 2013 - 20:20

Ragazzi, secondo me, il migliore motore per un SUV, pesante, è il motore Diesel. Il Gpl non andrebbe montato su auto pesanti, pena, il calo di potenza e l'aumento dei consumi.
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitimeDom 28 Apr 2013 - 21:28

luca in passato che io ricordi ho conosciuto solo un utente che ha fatto questo lavoro e dopo iniziali problemi di messa a punto non ha avuto ulteriori problemi di qualunque genere. Dovresti parlare con il tuyo meccanico di fiducia e sentire se lui eventualmente riesce a sistemarti eventuali rogne che potrebbero uscire. Per dirti quì a bolzano conoscono molto bene alcuni impianti quindi non avrebbero problemi...ma devi vedere se da te poi trovi qualcuno che ci metta mano...
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Luca vox




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 44
Data d'iscrizione : 27.04.13

kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitimeDom 28 Apr 2013 - 21:46

Grazie per i consigli forniti finora...vorrei chiedere all'utente "garda76" che in passato ha manifestato l'intenzione di trasformare kuga a gpl se ha concretizzato tale idea. Ogni spunto di riflessione è molto ben accetto. Ciao, Luca
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitimeDom 28 Apr 2013 - 21:47

luca non credo che ti risponderà perchè il post è del 2010.... e non sò se sia ancora attivo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Luca vox




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 44
Data d'iscrizione : 27.04.13

kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitimeDom 28 Apr 2013 - 22:08

Ok grazie Orco!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





kuga gpl ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga gpl ????   kuga gpl ???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
kuga gpl ????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una Kuga x 2.50 € !!!!!!
» KUGA 2WD
» la mia kuga!!
» La Kuga di raf
» Kuga si o Kuga no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: