Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 kuga e mal di auto

Andare in basso 
+4
mikitf83
Speedo280
barrywhite77
fuoritempo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
fuoritempo

fuoritempo


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 50
Data d'iscrizione : 27.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 10:04

soffro un pò di mal di auto. non sempre, solo ogni tanto. francamente ho iniziato a soffrirne guidando la 147.
come vettura è troppo "molleggiata". quando la guido mi sembra di stare in alato mare perchè ondeggia come una barca e se ci sono curve mi dà fastidio. secondo voi con la kuga andrà meglio o peggio?
credo che il fatto che sia 4x4 aiuti, come pure il fatto che sia più rigida. come lato negativo dovrebbe esserci il fatto che sia più alta. secondo voi come andrà? qualcuno che soffre di mal di auto che impressione ha della kuga?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tassobasso.it
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 10:06

non penso proprio soffrirai sulla kuga, non dondola troppo quindi meno disturbi.
Torna in alto Andare in basso
fuoritempo

fuoritempo


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 50
Data d'iscrizione : 27.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 10:08

sicuramente non dondola ma amici mi hanno detto che il fatto che sia più alta mi creerà più problemi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tassobasso.it
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 10:10

guarda, io vengo da un'alfa gt e non trovo queste grandi differenze di asetto, e pensa che la gt è più rigida della 147
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 10:39

non è un furgone,vai tra che ti troverai bene
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 11:20

in effetti è un pò più alta, ma nemmeno di tanto e poi il piacere di guidarla ti farà scomparire tutto.
Torna in alto Andare in basso
Lupo70

Lupo70


Maschio
Numero di messaggi : 1148
Età : 53
Data d'iscrizione : 10.07.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 11:41

L'importante è che non ti piaccia la montagna Laughing

altrimenti inizio a preoccuparmi ... della Kuga ovviamente !!!


lol!
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 19:07

io quando guido non soffro mai di mal d'auto, se sono passeggero (e seduto dietro) dipende... comunque la kuga non è affatto una gondola, ha il baricentro alto ma è ben piantata per terra
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 20:18

era anche la mia paura di vederla ciondolare e invece non ha beccheggi eccessivi ecc
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 20:30

io non ho mai avuto auto molli, la z3 non è certo molle ma neanche durissima perchè ho le gomme piccole, e la fiesta per la sua categoria era iper stabile (avevo le 185-14), un mio amico aveva la clio del 99 sembrava la gondola!
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 20:49

A parer mio non dovresti aver problemi e la posizione elevata puo´ solo che farti sentire piu´ sicuro. ma l´hai provata da qualche concessionario??? Secondo me solo tu riesci a capire se ti puo´ dar fastidio o no!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Lupo70

Lupo70


Maschio
Numero di messaggi : 1148
Età : 53
Data d'iscrizione : 10.07.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 30 Lug 2008 - 21:38

drspoch ha scritto:
io non ho mai avuto auto molli, la z3 non è certo molle ma neanche durissima perchè ho le gomme piccole, e la fiesta per la sua categoria era iper stabile (avevo le 185-14), un mio amico aveva la clio del 99 sembrava la gondola!

le francesi hanno sospensioni troppo morbide. mia moglie aveva preso la c3 appena uscita ... comoda come sedili e confort ma quelle sospensioni le trovavo troppo morbide.
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 8:38

io c'ho una 307 del 2004 ed è duretta, era la versione xs un pò più sportiva e sono rimasto meravigliato, mi aspettavo più morbidezza
Torna in alto Andare in basso
fuoritempo

fuoritempo


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 50
Data d'iscrizione : 27.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 10:55

l'ho provata ma la prova dura poco e non soffro sempre di questo problema.
abito in prov di pz al confine con la puglia. quando viaggio verso la puglia non ho mai problemi, c'è solo una strada verso pz che mi dà fastidio ma purtroppo la uso spesso. quando ho provato la kuga non ho percorso quella strada.
a proposito degli spropositi... ho letto che lo sterzo ha 3 diverse modalità di guida... secondo voi può influire anche questo sul mal di auto? quale modalità sarebbe più adatta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tassobasso.it
Lupo70

Lupo70


Maschio
Numero di messaggi : 1148
Età : 53
Data d'iscrizione : 10.07.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 11:11

Sterzo su modalità sportiva ... è più preciso, leggermente ma appena appena duro in parcheggio, ma decisamente preciso in marcia.
Ieri sono passato da sportivo a standard (quello intermedio) ma mi sono trovato male come guida fuori città ... credo che rimetterò lo sportivo.

... però tutto quello che chiedi è molto personale ... ad esempio un'altra persona potrebbe dirmi che con il confort si trova bene anche in autostrada ... fossi in tenon mi affiderei troppo alle nostre sensazioni perchè l'unica persona che possa esserti veramente utile è solo chi ha il mal d'auto come te, quindi particolarmente sensibile ad uno stile di guida.
Ad esempio io trovo le sospensioni molto morbide rispetto alla bmw dove sembrava di stare su un carro armato (anche se per questo era molto più precisa in curva, potevi prenderla a qualsiasi velocità) mentre altri hanno detto che dalla 147 alla kuga le sospensioni sono molto più dure ... è corretto che ognuno abbia le sue sensazioni a volte molto diverse. lol!


Con questo spero che qualsiasi scelta di acquisto deciderai di fare, tu non abbia assolutamente a soffrirne perchè l'auto è un piacere da guardare e ... da guidare !!!

Kuga
Torna in alto Andare in basso
fuoritempo

fuoritempo


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 50
Data d'iscrizione : 27.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 13:15

la kuga è già stata comprata. consegna a sett. le mie domande servono solo ad impegnare l'attesa.
condivido il fatto che certe sensazioni sono molto personali. ma se un'auto è più o meno rigida dio un'altra è una questione oggettiva e non personale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tassobasso.it
Lupo70

Lupo70


Maschio
Numero di messaggi : 1148
Età : 53
Data d'iscrizione : 10.07.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 14:26

fuoritempo ha scritto:
la kuga è già stata comprata. consegna a sett. le mie domande servono solo ad impegnare l'attesa.
condivido il fatto che certe sensazioni sono molto personali. ma se un'auto è più o meno rigida dio un'altra è una questione oggettiva e non personale.

Ni Laughing ... nel senso che se da un parte ti dò ragione, dall'altra dipende anche da come uno è abituato.
Passando da una X3 alla Kuga, noti subito che le sospensioni sono più morbide, ma se sei abituato a guidare una C3 o auto simili ti sembrerà di essere passato su sospensioni nettamente più rigide.

Questo intendevo con "personale" un pò come uno che vede il bicchiere mezzo pieno e l'altro mezzo vuoto lol!
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 17:22

giusto lupo, vai nelle a3 con assetto sportivo sembra camminino su ruote quadrate, vai nelle scenic e ti ritrovi tutto ammortizzato. dipende a quale auto sei abituato nell'uso quotidiano, poi cambi e la raffronti con quella che usavi prima tutti i giorni. per me è stato così.
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 17:31

barrywhite77 ha scritto:
giusto lupo, vai nelle a3 con assetto sportivo sembra camminino su ruote quadrate, vai nelle scenic e ti ritrovi tutto ammortizzato. dipende a quale auto sei abituato nell'uso quotidiano, poi cambi e la raffronti con quella che usavi prima tutti i giorni. per me è stato così.
hai detto bene socio ok
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeGio 31 Lug 2008 - 18:11

miki per la prossima società ti chiamo davvero, ho già il ruolo x te. poi te lo dico.
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitimeMer 3 Set 2008 - 0:03

invece credetemi che è sempre personale perchè qui non c'è chi parla in maniera obbiettiva: chi è innamorato non può parlare in maniera obiettiva.
A me comunque sembra che abbia pure più tenuta di altre belle macchine che ho posseduto pur coricandosi un pochino.
Sento la trazione al post. quando sto in tiro in piena curva e non perde mai aderenza.... è una favola
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





kuga e mal di auto Empty
MessaggioTitolo: Re: kuga e mal di auto   kuga e mal di auto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
kuga e mal di auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kuga da Yahoo Auto
» Kuga per Yahoo! Auto
» AUTO Tecnica e la nuova Kuga
» Auto per neopatentati da infomotori.com
» Raduno per auto da esposizioni.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: