Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate

Andare in basso 
+8
generosokuga
Lupo70
Claudio76
drspoch
Orco
mikitf83
Speedo280
barrywhite77
12 partecipanti
AutoreMessaggio
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 9:24

ho comprato Auto di agosto e ho comparato i giudizi della rivista con 4R che l'aveva provata il mese di giugno.
Auto ha confrontato la kuga con la koleos e ,inutile dirlo, la kuga vince nettamente il confronto per l'estetica e qualità di guida, mentre la koleos, dotata di un motore più performante vince in prestazioni. la rivista sostiene che l'unico vero limite dell'auto è il motore con ''soli'' 136cv e che se avesse avuto 20cv in più avrebbe potuto ambire al ruolo di best drive del segmento, perchè la dinamica di guida è davvero riuscita e invita a spingere sul pedale dell'acceleratore. anche se poi le prestazioni non sono giudicate affatto male, quasi 179km/h, da 0/100km/h in 10,39s, riprese molto confortanti. inoltre i riscontri nella prova rumorosità sono ottimi, e il discorso della qualità di materiali e finiture non sono male e migliori della koleos.
4R non ha trattato male la kuga, però gli ha dato tutte votazioni senza senso, perchè non ne ha sottolineato nessuna peculiarità del comportamento stradale o del comfort e anche sostenendo la dinamicità della vettura, su strada ha dato un voto superiore alla tiguan.
quello che però mi fa riflettere è la differenza sostanziale nelle rilevazioni strumentali, specie in accelerazione, nei dati di rumorosità e nel peso della vettura.
pur riconoscendo che le vetture possono essere in diverso stato di rodaggio, mi chiedo:
quanto possono rivelarsi attendibili i dati forniti da queste riviste? e perchè le difformità di giudizio e delle rilevazioni a volte raggiungono picchi non spiegabili?
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 9:56

Per quello che riguarda 4r io non mi sono mai fidato, sono troppo "pendenti" da una parte piuttosto che l'altra
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 10:27

più che altro sostengono una tesi e poi non la confermano nei voti, questo capita spesso.
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 11:34

le riviste sono solo uno specchio per le allodole,ti dicono ciò che vogliono loro
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 17:46

E' risaputo che le riviste sono schiave delle case, più pagano e migliore è la macchina. Come ho già scritto su un'altro post ognuno di noi dovrebbe prima provarla e poi decidere in base alle senzazioni ricevute. il giorno che sono andato al concessionario e alla fine ho provato anche la kuga, ero lì per provare la mondeo di cui andavo pazzo. mi sono messo al volante e non è scattata la scintilla. salito sulla kuga è stato amore al primo metro di percorrenza!!!
Quando dobbiamo spendere i nostri soldi ascoltiamo il cuore e non le riviste!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 19:04

io ho sempre letto molti giornali di auto sia blasonati che economici, ne ho la casa piena, avrò spulciato i difetti di tutte le auto in circolazione ma quando ho preso la kuga mi sono assolutamente disinteressato di ciò che scrivevano i giornali, anzi, non li ho neanche comperati (e all'epoca su 4r c'era già la prova)... mi è piaciuta e l'ho presa
Torna in alto Andare in basso
Claudio76

Claudio76


Maschio
Numero di messaggi : 956
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 19:08

io ho letto auto oggi di settimana scorsa (come segnalato da orco) e nel confronto tra kuga tiguan hrv e sportage il giudizio e' stato buono. secondi solo alla tiguan ma x un discorso di spazi e piccole rifinuture. peccato che nel scegliere una macchina una buona fetta guarda l'estetica e su quella siamo primi senza ombra di dubbio!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.prometeocasa.com
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 19:10

Orco ha scritto:
E' risaputo che le riviste sono schiave delle case, più pagano e migliore è la macchina. Come ho già scritto su un'altro post ognuno di noi dovrebbe prima provarla e poi decidere in base alle senzazioni ricevute. il giorno che sono andato al concessionario e alla fine ho provato anche la kuga, ero lì per provare la mondeo di cui andavo pazzo. mi sono messo al volante e non è scattata la scintilla. salito sulla kuga è stato amore al primo metro di percorrenza!!!
Quando dobbiamo spendere i nostri soldi ascoltiamo il cuore e non le riviste!!!

hai ragione orco
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 20:53

io dopo che ho visto e provato la kuga l'ho subito desiderata disinteressandomi di tutto
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 21:12

drspoch ha scritto:
io ho sempre letto molti giornali di auto sia blasonati che economici, ne ho la casa piena, avrò spulciato i difetti di tutte le auto in circolazione ma quando ho preso la kuga mi sono assolutamente disinteressato di ciò che scrivevano i giornali, anzi, non li ho neanche comperati (e all'epoca su 4r c'era già la prova)... mi è piaciuta e l'ho presa
ho fatto pure io così,una cosa quando ce l'hai dentro la devi fare subito senza leggere troppo,poi magari leggi e te ne penti,cosa che a me non è successa
Torna in alto Andare in basso
Lupo70

Lupo70


Maschio
Numero di messaggi : 1148
Età : 53
Data d'iscrizione : 10.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeLun 21 Lug 2008 - 21:43

Io invece ero innamorato della Q5, sono stato persino incollato al PC quando l'hanno presentata "in tempo reale".

... poi ho saputo i prezzi da un amico che lavora in Audi, non ufficiali ma diciamo "semi" ufficiali e allora ho provato a configurare l'audi A4 perchè gli optional dovrebbero avere lo stesso prezzo ... e alla fine se la volevo veramente bella (come le luci a led) e soprattutto accessoriata come la Kuga dovevo/dovrò sborsare sui 46.000 euro sino a 50.000per la 211 cv con impianto a gpl (eh si, cari miei se la volete col cambio automatico per forza benzina) ... dopo qualche giorno di sconforto perchè con quei soldi preferireri comprarmi un garage che un'auto ... ho visto la Kuga ... "amore a prima svista" anche per me !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio76

Claudio76


Maschio
Numero di messaggi : 956
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeMar 22 Lug 2008 - 11:48

lupo ti capisco, ovvio che la q5 e' bellissima ma rientra nella fascia di costo piu' alta dei suv o sport utility come vogliamo chiamarle. anch'io quando vedo i pochi BMW X6 che girano rimango estasiato ma il costo e' fuori dalla mia portata. della nostra fascia e' inutile dire che la kuga e' la migliore! (non saremmo qui se non fosse così)
Torna in alto Andare in basso
http://www.prometeocasa.com
generosokuga

generosokuga


Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeMar 22 Lug 2008 - 15:51

L'amore per me è nato quando la Kuga era prototipo e si chiamava IOSIS X. L'ho aspettata e l'ho comprata.
Kuga

idem Kuga Kuga Kuga
Torna in alto Andare in basso
Claudio76

Claudio76


Maschio
Numero di messaggi : 956
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeMar 22 Lug 2008 - 17:23

idem, generoso. L'unico salone di bologna che ho visto e' stato fatale. Da lì l'ho seguita via via fino all'acquisto!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.prometeocasa.com
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeMar 22 Lug 2008 - 22:08

generosokuga ha scritto:
L'amore per me è nato quando la Kuga era prototipo e si chiamava IOSIS X. L'ho aspettata e l'ho comprata.
Kuga

idem Kuga Kuga Kuga

idem, quando ho visto il prototipo ho detto "se è così sarà mia", alla fine non hanno cambiato molto esteticamente Kuga
Torna in alto Andare in basso
fabry66




Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 58
Data d'iscrizione : 18.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeMar 22 Lug 2008 - 22:13

la mia opinione personale e che AUTO e una delle migliori riviste del settore anche se qr e innegabilmente piu completa (ma anche molto complice di chi fa piu pubblicita sul suo giornale )le prove di AUTO le ho ho sempre ritenute piu attendibili.
per i 20 cavalli che mancano alla kuga hanno ragione, non guasterebbero ,infatti giovedi ho l'appuntamento per la centralina

ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeMar 22 Lug 2008 - 23:18

facci sapere che aspettiamo curiosi (non solo per quanto mi riguarda)

ciao
Torna in alto Andare in basso
Luppolo

Luppolo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 53
Data d'iscrizione : 16.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeMer 23 Lug 2008 - 8:35

I giudizi espressi dalle riviste li leggo perchè mi piace essere informato e conoscere il più possibile di una macchina prima di prenderla..
Nel caso della kuga è stato il contrario ...prima ho deciso l'acquisto poi ho cominciato a "guardarmi in giro" ... dapprima iscrivendomi qui e poi prendendo riviste .... vuoi anche perchè il tempo gioca a mio favore visto che la versione che devo prendere non è ancora uscita (automatico) ....
Torna in alto Andare in basso
http://www.bolosound.com
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeMer 23 Lug 2008 - 9:13

io pure leggo le riviste perchè mi piacciono le auto in generale e per essere informato a 360 gradi, ma nella scelta non mi lascio mai condizionare, i giudizi sulle cose sono soggettivi e se una cosa piace va sempre bene a priori.
Torna in alto Andare in basso
dade61

dade61


Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 63
Data d'iscrizione : 10.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeMer 23 Lug 2008 - 14:17

Luppolo ha scritto:
I giudizi espressi dalle riviste li leggo perchè mi piace essere informato e conoscere il più possibile di una macchina prima di prenderla..
Nel caso della kuga è stato il contrario ...prima ho deciso l'acquisto poi ho cominciato a "guardarmi in giro" ... dapprima iscrivendomi qui e poi prendendo riviste .... vuoi anche perchè il tempo gioca a mio favore visto che la versione che devo prendere non è ancora uscita (automatico) ....
Stesso discorso anche se la mia kuga arriva ad ottobre, ma leggere i giudizi ei responsi delle riviste specializzate e confrontarli con i pareri di chi la macchina c'è la già e molto interessante.Ma l'automatico è solo previsto per il 2.5 da 200cc. benzina, uscita stimata inizio 2009. ok ciao
Torna in alto Andare in basso
Luppolo

Luppolo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 53
Data d'iscrizione : 16.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeGio 24 Lug 2008 - 8:00

dade61 ha scritto:
Luppolo ha scritto:
I giudizi espressi dalle riviste li leggo perchè mi piace essere informato e conoscere il più possibile di una macchina prima di prenderla..
Nel caso della kuga è stato il contrario ...prima ho deciso l'acquisto poi ho cominciato a "guardarmi in giro" ... dapprima iscrivendomi qui e poi prendendo riviste .... vuoi anche perchè il tempo gioca a mio favore visto che la versione che devo prendere non è ancora uscita (automatico) ....
Stesso discorso anche se la mia kuga arriva ad ottobre, ma leggere i giudizi ei responsi delle riviste specializzate e confrontarli con i pareri di chi la macchina c'è la già e molto interessante.Ma l'automatico è solo previsto per il 2.5 da 200cc. benzina, uscita stimata inizio 2009. ok ciao

da quello che so due motorizzazioni per l'automatico una benza (2.5) e una diesel (2.0) e probabilmente un 2.2 più avanti ... o male che vada prendo il 2.5 e ci metto il gas....
Torna in alto Andare in basso
http://www.bolosound.com
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeGio 24 Lug 2008 - 16:36

ocio che il turbo 5 cilindri a gas non consumerà pochissimo... (sempre meglio che a benza comunque)
Torna in alto Andare in basso
Luppolo

Luppolo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 53
Data d'iscrizione : 16.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeGio 24 Lug 2008 - 18:06

spero che arrivi il diesel .. magari un bel 2.2 da 170 cavallini Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.bolosound.com
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeGio 24 Lug 2008 - 18:43

occhio che montare motori con "molti" cavalli può essere controproducente se si va oltre a un certo livello... la koleos, più potente della kuga, in autostrada fa i 9... (dati rilevati da AUTO) nonostante abbia le 4x4 inseribili...
Torna in alto Andare in basso
Luppolo

Luppolo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 53
Data d'iscrizione : 16.07.08

Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitimeVen 25 Lug 2008 - 8:56

a me va anche bene il 2.0 da 170 cavalli ... ma la vedo un po complicata Very Happy Very Happy
insomma a me basta che mi fanno il 2.0 136 automatico e io sono apppposto .... tanto le corse non le devo fare (patatente stracciata no grazie)
nel frattempo mi sono guardato le possibili concorrenti e sono inorridito ... la tiguan (ha il cambio automatico fico) dentro sembra una golf riuscita male (che già la golf non è che splenda per bellezza) Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.bolosound.com
Contenuto sponsorizzato





Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate   Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le rilevazioni e i giudizi delle riviste specializzate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A parer mio una delle migliori prove e spegazioni!
» V° Raduno Nazionale Kuga Mania - 25 e 26 Maggio 2013 - Alla Scoperta delle Langhe e del Barolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: