Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Crisi ford Usa

Andare in basso 
+8
drspoch
triglia
Kugazz
Divino_Mike
oscar_88
pumetto
ivo69
bekenbauer
12 partecipanti
AutoreMessaggio
bekenbauer

bekenbauer


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 50
Data d'iscrizione : 10.11.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 17:33

Scusate ragazzi, secondo voi la crisi della Ford Usa potrebbe avere qualche ripercussione sulla rete di vendita/assistenza dei concessionari anche qui da noi? Ed in particolare anche sulla produzione del nostro modello preferito? Ciao
Torna in alto Andare in basso
ivo69

ivo69


Maschio
Numero di messaggi : 196
Età : 54
Data d'iscrizione : 09.11.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 18:29

ma spero proprio di no ok il gruppo ford e in crisi ma un colosso cosi credo che non salti ne verrà fuori tu lai già conprata la kuga? ciao siamo anche vicini di paese ci vedremo
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 18:30

Bella domanda, intanto la crisi del mercato automobilistico, io la intendo come una bolla speculativa al contrario, mi spiego meglio, a Palermo così come in ogni parte del mondo ancora di più in economia, vige il detto: vuoi stare bene? Lamentati!
Di sicuro una flessione dei mercati esiste ed è reale ma le aziende di tutto il mondo sono in mano a finanziatori e non a imprenditori veri per cui il passaggio della crisi delle borse a quello dell'economia reale è immediato. Ford Usa è tra le grandi la meno incasinata ma per quanto riguarda le nostre Ford dipendono dalla Germania e non credo che ci siano problemi in Europa, visto che tra l'altro Focus è il modello più venuto nel ns. continente. Per cui a te le conclusioni...
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 18:38

Personalmente non credo la Ford EU è sana a và bene come prodotti e come vendite in generale.
Cmq il 2009 non sarà semplice per molte case, staremo a vedere chi si accorperà
Torna in alto Andare in basso
ivo69

ivo69


Maschio
Numero di messaggi : 196
Età : 54
Data d'iscrizione : 09.11.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 18:45

si ma in Germania non arrivano ordini dagli Usa riguardo la crisi ? o non centra niente scratch
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 18:46

Ma a proposito di accorpamenti non si parlava di Ford e Fiat?
Torna in alto Andare in basso
Divino_Mike

Divino_Mike


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 50
Data d'iscrizione : 20.10.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 20:19

ivo69 ha scritto:
si ma in Germania non arrivano ordini dagli Usa riguardo la crisi ? o non centra niente scratch

Centra poco o nulla...Ford EU è autonoma dal punto di vista della produzione: certo se salta (ma non succede) Ford USA qualche contraccolpo finanziario investirebbe anche Ford in Germania...ma è tutto piuttosto improbabile.

Tecnicamente il fallimento di GM (molto realistico) dovrebbe portare al massimo a qualche "tensione di liquidità" la tedesca Opel...tanto per fare un esmpio.

Cmq il 2009 sarà un anno da lacrime e sangue per il settore auto...

Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.gsritalia.it
ivo69

ivo69


Maschio
Numero di messaggi : 196
Età : 54
Data d'iscrizione : 09.11.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 20:58

ma speriamo solo per quello anche se non sarà così (vedo che anche tu sei molto vicino al mio paese magari ci potremmo incontrare di persona insieme a bekenbauer ) ciao
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 21:27

Pensate solo che la Ford ha per il momento rifiutato gli aiuti economici. Tenterà di rimanere in attivo con la cessione di Volvo ai Giapponesi.
Io credo che sia un marchio fatta da classe dirigente legata anche da spirito morale. Basta solo ricordare il suo fondatore......Henry Ford.
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
triglia

triglia


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.08.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 23:19

MI sembra proprio di si ...invece
La Ford Motorstore di Bologna, dove ho comprato la mia è stata chiusa
la mia macchina è finita a Reggio Emilia...e chissà quando la vedrò......
Non ci posso credere!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreasorricaro.com
Divino_Mike

Divino_Mike


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 50
Data d'iscrizione : 20.10.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeDom 14 Dic 2008 - 2:11

triglia ha scritto:
MI sembra proprio di si ...invece
La Ford Motorstore di Bologna, dove ho comprato la mia è stata chiusa
la mia macchina è finita a Reggio Emilia...e chissà quando la vedrò......
Non ci posso credere!!!!

Le concessionarie sono entità autonome che, sotto il profilo economico e giuridico nulla hanno a che spartire con la casa madre: escluso ovviamente la "rappresentanza del marchio" e i singoli obblighi contrattuali.
Se quella concessionaria ha chiuso (fallito) Ford EU non ha responsabilità...semmai ce l'hanno (col beneficio del dubbio) gli amministratori della Motostore.

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gsritalia.it
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeDom 14 Dic 2008 - 9:52

però ultimamente ci sono case, come ford per fortuna, che pur non essendo giuridicamente obbligate, garantiscono comunque la consegna al cliente anche in caso di fallimento. una volta non era così, se il conce falliva la casa non centrava nulla e si doveva lottare per riottenere quando desiderato. consiglio a triglia di chiamare e rompere le scatole a tutti, ford italia, ford di reggio, curatori fallimentari, ecc... almeno per avere qualche pezzo di carta in mano. più che altro penso all'eventuale anticipo dato alla motorstore...
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeDom 14 Dic 2008 - 10:16

i tre colossi americani giocano un ruolo fondamentale nell'economia statunitense, sono in ballo più di un milione di posti di lavoro, quindi non penso il governo possa disinteressarsene. x adesso ha rifiutato il piano di aiuti, ma presto tornerà sui suoi passi.
se cadono i tre colossi di Detroit, cade tutta l'america.
Torna in alto Andare in basso
triglia

triglia


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.08.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeDom 14 Dic 2008 - 11:29

meno male gli avevo dato solo 500 euro....non si sa mai nella vita...... e infatti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreasorricaro.com
bekenbauer

bekenbauer


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 50
Data d'iscrizione : 10.11.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeDom 14 Dic 2008 - 15:35

ivo69 ha scritto:
ma spero proprio di no ok il gruppo ford e in crisi ma un colosso cosi credo che non salti ne verrà fuori tu lai già conprata la kuga? ciao siamo anche vicini di paese ci vedremo
Non ancora ordinata, ordine previsto per febbraio 2009. Non ti nascondo che sino ad ora le prposte commerciali dei concessionari della zona non mi stanno bene per nulla. In questo momento mi sembra poco uno sconto del 5% e, tra l'altro, solo sugli acessori che decidono loro. Cioè sconto fisso di 1700 euro con o senza autoradio. (Io pensavo di mettere un navigatore non di serie e quindi beneficiare sul prezzo d'acquisto anche del costo della radio che non avrei pagato, invece dovrei ordinarla con la radio e poi buttarla via...). Ciao
Torna in alto Andare in basso
ivo69

ivo69


Maschio
Numero di messaggi : 196
Età : 54
Data d'iscrizione : 09.11.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeDom 14 Dic 2008 - 19:08

devi contrattare con la fame che anno adesso sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico per esempio io dopo aver stabilito il prezzo sono riuscito a farmi dare 400 € di acessori
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeDom 14 Dic 2008 - 23:01

barrywhite77 ha scritto:
i tre colossi americani giocano un ruolo fondamentale nell'economia statunitense, sono in ballo più di un milione di posti di lavoro, quindi non penso il governo possa disinteressarsene. x adesso ha rifiutato il piano di aiuti, ma presto tornerà sui suoi passi.
se cadono i tre colossi di Detroit, cade tutta l'america.

ha proprio ragione Barry!!!
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeLun 15 Dic 2008 - 8:49

beke il 5% è proprio misero come sconto, con la crisi che c'è poi non ne parliamo proprio.
devi puntare ad un 10% per ritenerti soddisfatto e per farlo devi girare più concessionari e più province, stando attento con i tempi che corrono anche a dove acquisti l'auto (vedi messaggi dietro).
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeLun 15 Dic 2008 - 11:16

Tornando alla crisi ford ecco un estratto del discorso di Alan Mulally , presidente della Ford , disposto a ricevere uno stipendio di un euro per tutto il 2009 e di azzerare anche i bonus per i manager.
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeMar 16 Dic 2008 - 20:58

Vorrei proprio vedere i fatti oltre e non solo parole!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeGio 18 Dic 2008 - 22:04

si infatti giusto ciò che dici drift Suspect
Torna in alto Andare in basso
andreakuga




Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.01.09

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: crisi ford   Crisi ford Usa Icon_minitimeVen 2 Gen 2009 - 12:21

mikitf83 ha scritto:
si infatti giusto ciò che dici drift Suspect
Ciao a tutti io volevo sapere se qualcuna ha delle informazioni nuove per quanto riguarda la crisi ford usa se ci sono delle novita sui listini europei
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitimeVen 2 Gen 2009 - 12:43

io vedo comunque che il piazzale della conce qui è pieno come non mai... di tutti i modelli, dalla fiesta alla kuga... si vende poco poco...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Crisi ford Usa Empty
MessaggioTitolo: Re: Crisi ford Usa   Crisi ford Usa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Crisi ford Usa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Soli contro tutti", così One Ford esorcizza la crisi
» la crisi dell'auto...
» Ecoincentivi Ford 2009 - dal sito ufficiale Ford
» Comunicato Stampa Ford - Ford annuncia l’arriva in Europa di SYNC AppLink 2.0 e del catalogo digitale SYNC AppLink Catalog
» Esplosi ford

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: